Chi va col cialtrone impara a cialtronare..
O Pantaleo, Pantaleo.. Perche' anche tu Pantaleo?
Mou, stavolta arrivi come Special Two..
Essere RAMAREGGIATI a causa della propria ESTRADIZIONE famigliare..
Camillo Forte, conte di Coerenza.
E Cialtrocalcio la domenica riposo'..
La pioggia per il Milan e' come la criptonite per Superman..
Forse torna Toni. Ma c'e' chi giurava che non se ne sarebbe mai andato..
Diego cresce! E con lui tutta la Juve...
il periodo quindi suggerisce di sentenziare improvvidamente rinascite, salite di rendimento e ottime prestazioni ai beneamati eroi del terreno di gioco??
Ma certo che no!!! L'inflessibilità della redazione di Cialtrocalcio è costante anche sotto le feste:
anzi, in quiesto periodo dell'anno, ci aggrada maggiormente confezionare video contenenti cialtronate acclarate per offrirli in dono alla nostra selezionata platea...
Guardare quanto avvenuto durante lo scorso anticipo Bari-Juve..
e soprattutto: attenzione cari opinionisti!! Si avvicina anche la ricorrenza della Befana, che porterà carbone ai più sbadati..
Pato come Balotelli? Non confondiamo la seta con gli stracci..
Dagli Asti ai Distanzi, Dal Ravezzani al Buscemi..Il cinque Maggio di Cialtrocalcio..
Come fare zero alla schedina..
NO, NON CI STIAMO!!
Forte sta Juventus!! E' gia' tra le prime 16 d'Europa!
Questa sentenza rischia di diventare il tormentone natalizio per gli juventini scaramantici. Che d'ora in avanti avranno tutti i migliori motivi per mettersi le mani in tasca ogni qual volta che il Forte vaticinante, con prode sicumera, nunziera' loro sicuri successi bianconeri.. Vedere per credere..
Sappiamo chi e' il mandante!!!
Aiuto, ci stanno sabotando???
Leonardo ha copiato Cana'! Il suo modulo a farfalla non ci piace per niente!
"Ho visto un grande Ronaldinho? Un Corno!!"
"Chez Raiola" menu' da Zingarelli: Neologismi alla Martino, Congiuntivi alla Onorato Recalcati e Messaggi Forte..
E' morto Vieri!!! Ma se lavora, si paga una resurrezione..
Julio Baptista, una "Bestia" nel caricare cassette al mercato ortofrutticolo..
Scommettiamo che.. il prossimo e' Dinho??
E Damascelli non lo sa che l'Italia un bis l'ha fatto gia'?
Gamberetti al Coriandolo per le nozze coi funghi.. Cialtrocalcio sbarca su Gambero Rosso??
Crudelmente: "Huntelaar non ci arriva MAI! non c'e niente da fare.."
Giano Polifronti: "Vucinic e' una truffa. Ma lo stimo"
"A casa mia 1+2 fa 2"..
L'esclusiva a Higuain?.. Una Gagata..
Chi attacca la Viola, chi tira al Prandelli. Ma il cielo (a Firenze) e' sempre piu' blu..
Un secondo tempo col patè d'animo...
Balotelli lo devi togliere!
SMS da Cialtrocalcio per Totti:" A Capita', daje de punta!!"
Crudelmente, non mi lasci via di uscita. Te ne vai, con la mia storia tra le Dida..
GLR: "Sneijder a Kiev? Ma cosa voi che giochi!!!"
Aprile, Calciomercato in bello stile..
Melli: "Ma in Germania nel 2006 co' Totti che ce vai a fa'??""
Moggi: "Diego? Non l'ho comprato io..
Ce' chi spara sul Diego e chi cade dal Melo
Ecco a voi i Conti Zingarelli Garzanti Vien dal Mare..
Eto'o va cambiato. E' il peggiore in campo...
Che Brambata!! "La Roma sta sbagliando tutto.." "Vucinic!! Goool!"
Per allenare in A non servono Santini in Paradiso..
StradiVialli dirige la Juventus nel pre-Real
Barone perdonali da lassu'..Non sanno quello che dicono..
Leonardo potrebbe fare il ministro al posto di Simonetta (?!?)
Il calcio è fenomeno dal carattere "poliposo": i suoi tentacoli si espandono in tutte le direzioni e vanno a toccare elementi, situazioni e caratteri di ambiti diversi. I presunti esperti della materia pallonara devono però prestare un'attenzione massimale ai riferimenti a settori extracalcistici, altrimenti si rischiano figuracce Melliflue...Lodevole l' intento -da agenzia interinale- nell'indicare una nuova via professionale al 'povero' Leonardo. Ma la carriera politica di un ministro dal cognome inesistente appare francamente troppo vicina al precariato..
Ronaldinho era meglio che rimanesse seduto in panchina!!!
"Happy, Shalalalla'!" Non si vende kaka'.."
Eppure mesi dopo, a giochi fatti, c'e' chi ancora sbandiera il contrario.
Perche' quella in fondo e' la vera strategia. Negare. In ogni modo. Anche il piu' strampalato. Male che vada Sanremo ha trovato un nuovo talento.. Forse meglio di Alexia. Quella che cantava "Happy" (Shalalla')..
Ma perche' Toni odia gli striscioni??
Per commentarlo segnaliamo lo spunto del webmaster Lorenzo del sito www.asromaultras.it
"Tralasciando il giudizio un attimo su Capello, un signore scappato da Roma di notte, un signore che chiamava Trigoria "Terronia" (…) diciamo che è fantastico sentire tutto questo discorso generalista da Tony Damascelli, che scrive su Il Giornale. Prima scriveva per l'Indipendente, ma venne licenziato per giusta causa, in relazione alla nota spese dei Mondiali statunitensi. Secondo l' amministrazione, le cifre per i trasferimenti in aereo da New York a Los Angeles risultavano di molto superiori alle tariffe in corso, come ricorda il Corsera del 28 settembre 1994.
Il nome di Tony Damascelli compare mentre, affabile, conversa con Luciano Moggi commentando Fiorentina-Bologna (1-0) in cui De Santis ammonisce Petruzzi, Nastase e Gamberini (i primi due salteranno per squalifica la Juve).
Damascelli: "Oh, comunque De Santis ha fatto il delitto perfetto, eh? Eh, c’abbiamo i tre difensori del Bologna squalificati!".
Moggi: "Ma perché, chi c’avevano loro diffidato".
Damascelli "tutti e tre!".
Come ricorda la Gazzetta dello Sport, è appena il caso di ricordare che alcuni programmi avevano il potere/compito di rafforzare alcuni concetti, facendo emergere ciò che più faceva comodo.
I protagonisti erano: Luciano Moggi (d.g. Juve), Fabio Baldas (commentatore televisivo ed ex arbitro), Aldo Biscardi (giornalista), accusati di essersi adoperati "perché, attraverso il condizionamento di talune trasmissioni televisive (ad esempio, "Il Processo di Biscardi") o di singoli giornalisti o commentatori (Ignazio Scardina, Giorgio Tosatti, Ciro Venerato, Franco Melli, Lamberto Sposini, Gianni Di Marzio, Tony Damascelli, Mauro Sandreani), venissero favoriti gli interessi del sodalizio.
Fonte: http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2006/05_Maggio/13/intercettazioni.shtml
Del resto Tony Damascelli forse odia gli ultras perché ha paura che dicano la verità. Spulciando qua e là, mi sono ricordato che il Damascelli venne sospeso per 4 mesi dal Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia.
Giornalistopoli: sospeso per 4 mesi Tony Damascelli.
"Dopo Biscardi, Melli e Sposini e' stata oggi la volta di una altro famoso giornalista sportivo, Tony Damascelli, ad essere sospeso per 4 mesi dall'Ordine dei Giornalisti della Lombardia a causa dei suoi legami con l'ex direttore sportivo della Juventus, Luciano Moggi. La decisione e' stata presa ieri nel corso della seduta tenuta ieri dal Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia sulla base di un articolo pubblicato ad aprile dalla rivista "L'Espresso" relativo a calciopoli e particolarmente agli stretti legami che intercorrono tra Damascelli e Moggi. "Le risultanze acquisite - si legge nella nota diffusa a proposito dall'Ordine - hanno messo in luce un particolare rapporto di amicizia esistente tra Damascelli e Moggi come affiora dalle conversazioni tra i due intercettate dai militari dell'Arma Benemerita".
Non pare un caso dunque che proprio Biscardi e la sua gente si siano scagliati allora contro gli striscioni a più riprese, questo probabilmente perché Moggi fu bersagliato per mesi ai tempi di Calciopoli, e le risate che seppelliscono sono sempre indigeste a chi si prende troppo sul serio.
"Menez! Vergognate brutto zozzone!!"
Ad Amauri e Trezeguet non arriva un cross buono neanche per sbaglio...
Solitamente ce la prendiamo con le cassandre di turno a causa della loro militanza nel sedicente consesso degli "esperti della materia calcistica". Invece questa gufata veramente clamorosa è opera di un noto politico: sorgono così spontaneamente considerazioni intorno alla composizione del fantomatico Consiglio degli Esperti Calcistici, al discrimine tra esperti e non, al perché non solo tutti si sentono in dovere/potere di parlare del roteare del pallone, ma addirittura osano emettere sentenze che suonano tanto inappellabili al momento, quanto risibili viste a posteriori... Venendo al dunque: Amauri e Trezeguet porgono i loro più cari saluti al Parlamento..
A squola di intervista..
"Ne pasa nada" direbbero gli spagnoli. "Preso" sentenzia invece il nostro paladino in piena erezione cronistica nel momento del KO del rivale di corsia . Un vero esempio di giornalismo contemporaneo. Senza esclusione di colpi..
Trezeguet non lavora molto, non aiuta...
Come in tutte i settori dello scibile umano, anche il calcio ha le sue categorie, le sue tipizzazioni. Luoghi comuni? Banalità? Vero, però non dimentichiamo che spesso nelle considerazioni superficiali è contenuta in nuce una parte di verità. Questo complicato rovello pseudo-filosofico per dire cosa? Si parla di calciatori, la categoria in questione è quella dei rapinatori d'area. Avete presente? Quelli che magari non toccano il pallone per tutta la gara, poi gliene capita uno lì e... tac..mettono a tacere tutti i gufi. Che dite, David Trezeguet fa parte della categoria?? Guardare per credere...
Con Ronaldinho giocate in 10 contro 11...
Con la dovuta precisazione di trattare argomenti di un settore pagano e profano, spesso nei giudizi dei sedicenti esperti calciofili si ritrovano crocifissioni senza appelli... Attenzione però, le resurrezioni sono dietro l'angolo! E si badi bene: le Sacre Scritture parlano di 3 giorni, qui il lasso di tempo tra posizionamento sulla croce e ritorno tra i vivi è solo di qualche ora... ah sì il moderno messia profano con cui abbiamo a che fare è Ronaldinho, crocifisso nel pomeriggio del giorno di Halloween e risorto a nuova vita di assist in Milan-Parma nella medesima serata..
Zazza-Sconcerti-Leggeri: I Didi-Vava'-Pele' di Radioattivi
Grazie alle nostre amicizie bassolocate copriremo tutto lo scibile marconiano sviscerato nelle trasmissioni nazionali e locali. Un opera omnia resa possibile dalla collaborazione tra Cialtrocalcio e "State bene cosi", la trasmissione cult condotta da Francesca Bonfanti in onda quotidianamente dalle 18.30 alle 19.30 su Centro Suono Sport.(FM 101.5)
Debuttiamo con un tridente da fantacalcio radiofonico. Non schierarli sarebbe delittuoso. Ascoltare per credere.
Milito si è bevuto il cervello...
Caceres? Presumo che il terzino del Frosinone sia più forte!!
Sneijder non ne indovina una su punizione..
C'e' sempre un Benito Fornaciari...

Nesta ancora gioca?? Sconcertante..
Ma non doveva essere il novello Baywatch a fianco delle eredi di Pamela Anderson? Sandro Nesta che ci fa ancora in campo? Avevamo gettato la spugna e la penna quando ci avevano assicurato che lui da Miami non sarebbe mai piu' tornato. O meglio, non sarebbe mai piu' tornato calciatore. E Infatti a Chievo, pardon Verona, scopriamo la beffa. Dalla Florida ci han restituito non un bagnino superfigo ma un goleador. Sti ammmerrricani ne sanno veramente una piu' del Diavolo...
Cialtropagelle Real-Milan: Dinho e' tornato! O no??
Poi ci crediamo che in preda a forti crisi d'identita' si finisca a fare il giro degli Happy Hour..
Milano diventa la citta' da bere..per dimenticare! Ma la mia partita l'hai almeno vista, mio caro giornalista. Che fa rima. Ma anche spesso male ai nostri eroi della pedata. Guardare per credere.
Perché, Vieira sta giocando???
Maicon? Non è in grande spolvero..
Zazza uber alles
Qualificati! Ancora una volta. Adesso via ai festeggiamenti ma anche alle solite paturnie tecnico tattiche. Di certo da qui a Giugno sara' la solita processione di sentenze su quanto Lippi ci capisca di Nazionale, su chi portare in Sudafrica, su chi ci sbattera' fuori ma soprattutto a quale turno. E se per caso poi si arriva in fondo, si azzera tutto. Dalla A di Arbitraggi alla Zeta di Zazzaroni. A patto che Cialtrocalcio non abbia qualche mega di memoria da parte. Mannaggia alla tecnologia.
Italia come il Dixan: vinto un girone, ce ne e' uno in omaggio..


Cassano è una nullità
L'Italia calcistica è scossa da un dubbio amletico, i
dibattiti si sprecano, le arringhe si succedono tumultuose...
Ma Antonio Cassano va convocato in nazionale o no???
La risposta l'abbiamo noi: overo basta sostenere talvolta una tesi, altre volte l'opposto. Così si è sicuri di stare nel giusto...Come evidenziato dal professor Lupoli e da Giovanna Rana nella loro scrupolosa ricerca..
Adailton è un ex giocatore
Avete presente quando qualcuno vi accusa di
avere la faccia come il lato B?
Non abbiate mai nemmeno lontanamente il dubbio di essere gli unici. Solo che magari voi non siete gli inviati di una trasmissione televisiva che stra-parla di calcio.
D'altronde se il Bologna a Torino pareggia a sorpresa con la Juventus al 93esimo alla fine puo' valere tutto.. Guardare per credere.
Alberto Gilardino, lo chiamavano 'FiguratiSeSegno'
Stagione 2008/2009. La stella di Alberto Gilardino è tornata a splendere nel cielo del calcio italiano: il centravanti viola a Firenze è davvero rinato, mettendo nel dimenticatoio la depressione dell'ultimo periodo rossonero...
Nel dimenticatoio non possono però finire le frasi di chi vituperava Gilardino, dandogli della "pippa", del "giocatore finito" o soprannominandolo "FiguratiSeSegna"..
Rinfreschiamoci la memoria...
Trezeguet al Milan, togliamo il punto interrogativo!
Settembre 2009. Trezeguet, dopo un anno di stenti, torna a segnare nelle prime giornate di campionato: i tifosi bianconeri tornano ad intonare "Trezeguet...Trezeguet...quando gioca segna sempre Trezeguet!!!" Di questi tempi un attaccante del genere servirebbe proprio tanto al Milan, che dite?? Ma lui in realta' in rossonero c'e' gia' stato. Solo che pochi se ne sono accorti...