Ma perche' Toni odia gli striscioni??

Molta eco ha avuto sui media la filippica di Fabio Capello sullo stato in cui versa il calcio italiano. A margine delle – opinabilissime – esternazioni di Capello, è uscito anche un articolo di Tony Damascelli dal titolo: Il j’accuse di Capello: «Gli hooligans siete voi»
Per commentarlo segnaliamo lo spunto del webmaster Lorenzo del sito www.asromaultras.it
"Tralasciando il giudizio un attimo su Capello, un signore scappato da Roma di notte, un signore che chiamava Trigoria "Terronia" (…) diciamo che è fantastico sentire tutto questo discorso generalista da Tony Damascelli, che scrive su Il Giornale. Prima scriveva per l'Indipendente, ma venne licenziato per giusta causa, in relazione alla nota spese dei Mondiali statunitensi. Secondo l' amministrazione, le cifre per i trasferimenti in aereo da New York a Los Angeles risultavano di molto superiori alle tariffe in corso, come ricorda il Corsera del 28 settembre 1994.
Il nome di Tony Damascelli compare mentre, affabile, conversa con Luciano Moggi commentando Fiorentina-Bologna (1-0) in cui De Santis ammonisce Petruzzi, Nastase e Gamberini (i primi due salteranno per squalifica la Juve).
Damascelli: "Oh, comunque De Santis ha fatto il delitto perfetto, eh? Eh, c’abbiamo i tre difensori del Bologna squalificati!".
Moggi: "Ma perché, chi c’avevano loro diffidato".
Damascelli "tutti e tre!".
Come ricorda la Gazzetta dello Sport, è appena il caso di ricordare che alcuni programmi avevano il potere/compito di rafforzare alcuni concetti, facendo emergere ciò che più faceva comodo.
I protagonisti erano: Luciano Moggi (d.g. Juve), Fabio Baldas (commentatore televisivo ed ex arbitro), Aldo Biscardi (giornalista), accusati di essersi adoperati "perché, attraverso il condizionamento di talune trasmissioni televisive (ad esempio, "Il Processo di Biscardi") o di singoli giornalisti o commentatori (Ignazio Scardina, Giorgio Tosatti, Ciro Venerato, Franco Melli, Lamberto Sposini, Gianni Di Marzio, Tony Damascelli, Mauro Sandreani), venissero favoriti gli interessi del sodalizio.
Fonte: http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2006/05_Maggio/13/intercettazioni.shtml
Del resto Tony Damascelli forse odia gli ultras perché ha paura che dicano la verità. Spulciando qua e là, mi sono ricordato che il Damascelli venne sospeso per 4 mesi dal Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia.
Giornalistopoli: sospeso per 4 mesi Tony Damascelli.
"Dopo Biscardi, Melli e Sposini e' stata oggi la volta di una altro famoso giornalista sportivo, Tony Damascelli, ad essere sospeso per 4 mesi dall'Ordine dei Giornalisti della Lombardia a causa dei suoi legami con l'ex direttore sportivo della Juventus, Luciano Moggi. La decisione e' stata presa ieri nel corso della seduta tenuta ieri dal Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia sulla base di un articolo pubblicato ad aprile dalla rivista "L'Espresso" relativo a calciopoli e particolarmente agli stretti legami che intercorrono tra Damascelli e Moggi. "Le risultanze acquisite - si legge nella nota diffusa a proposito dall'Ordine - hanno messo in luce un particolare rapporto di amicizia esistente tra Damascelli e Moggi come affiora dalle conversazioni tra i due intercettate dai militari dell'Arma Benemerita".
Non pare un caso dunque che proprio Biscardi e la sua gente si siano scagliati allora contro gli striscioni a più riprese, questo probabilmente perché Moggi fu bersagliato per mesi ai tempi di Calciopoli, e le risate che seppelliscono sono sempre indigeste a chi si prende troppo sul serio.


Nessun commento:

Posta un commento